Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


+4
Felix
Paolo
Lino
Sergio
8 partecipanti

    Quando fare un bimbo?

    avatar
    Carlo
    Ospite


    Quando fare un bimbo? Empty Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Carlo Ven 21 Mag - 20:00

    Ciao a tutti,

    per alcuni di voi, questa domanda potrà forse sembrare stupida, ma non importa.

    Mi chiamo Carlo e ho 22 anni. Da sei anni sto con la mia ragazza e ci sposiamo alla fine del mese. Alcuni mesi fa mi ha detto di pensare spesso ad un figlio, quando va a fare la spesa e passa un bambino... be', è tutta così coccolosa. Mi dice che ha l'immagine del suo bimbo in testa.

    Tuttavia mi trovo in una situazione molto complessa: voglio avere un figlio con lei ma la mia giovane età mi fa dubitare e raffreddare questo desiderio. Se ci sono altri in questa situazione, o se avete qualche risposta... vi ringrazio.
    Sergio
    Sergio


    Messaggi : 8
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Sergio Ven 21 Mag - 20:13

    Ciao

    La tua domanda non è stupida. Quando è nata la mia prima bimba avevo 24 anni. Non ero vecchio, ovvio, ma non mi sentivo neppure tanto giovane.

    La questione che è necessario porsi e se siete pronti e se non avete ancora cose da vivere da soli o in coppia, cose che non sono compatibili con la vita a tre con un bimbo. Se avete fatto già quel che volevate fare (del resto state insieme da sei anni) allora be', ascolta il tuo cuore. Ma se hai dei rimpianti allora aspetta. Goditi ancora la vita e dopo, quando non potete più avere rimpianti, allora fatelo.

    Non farti influenzare troppo da tua moglie. Spesso vogliono un figlio ma non sono obiettive. È una decisione per tutta la vita. Se esiti, aspetta. Non è mai troppo tardi per fare un bimbo, per contro, una volta fatto, è troppo tardi per tornare indietro.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Lino Ven 21 Mag - 22:36

    22 anni. Potremmo discutere delle ore. Un tempo sarebbe stata un'eta` normale,
    adesso sembra tutto cosi` rallentato.

    Io credo che se ti poni gia` il dubbio allora tanto pronto non sei. Un figlio lo devi sentire
    a pelle. Appunto, come dice Sergio, non devi avere rimpianti. Stai studiando? Se stai studiando sappi
    che, molto probabilmente, un figlio interrompera` i tuoi studi. Ti dedichi ad un hobby molto
    impegnativo, come per esempio sport a livello di semi-agonismo? Ecco che un figlio
    potrebbe (dico potrebbe, non e` detto, ma e` bene prepararsi) rallentare le tue attivita` per qualche anno.

    Tutto e` bene finche' e` un hobby, ma se hai intenzione di fare gare ecc... forse e` meglio prima
    "sfogarti" e poi "accasarti". Il che, bada bene, non vuol dire rimandare il matrimonio.

    Parlatene, insomma, pero` prima. Metti in chiaro se hai delle esigenze e sii sincero. Se dici: senti per due anni non voglio aver bimbi, allora due anni siano. Guarda che le donne ricordano ogni singola parola.
    Nel 2012 lei bussera` alla porta e ti mettera` di fronte alla promessa fatta, per cui valuta bene quel che dici.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Paolo Sab 22 Mag - 8:23

    Mi sembri troppo giovane, ancora. E poi devi sposarti. Non mescolare il matrimonio con i bimbi. Almeno stai uno-due anni senza figli. Poi fai te.
    Felix
    Felix


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Felix Sab 22 Mag - 8:31

    Bah, su questo io sono convinto che c'e` poco da fare. Se la donna vuole un bimbo lo avra`. O da te o da un altro (scherzo eh Smile )
    Rassegnati e auguri per il tuo matrimonio.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Lino Sab 22 Mag - 16:20

    Felix ha scritto:Bah, su questo io sono convinto che c'e` poco da fare. Se la donna vuole un bimbo lo avra`. O da te o da un altro (scherzo eh Smile )
    Rassegnati e auguri per il tuo matrimonio.

    Come non darti ragione su questo. Quando vogliono le donne riescono proprio a far quel che vogliono Basketball
    Nico28
    Nico28


    Messaggi : 10
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Nico28 Sab 22 Mag - 22:42

    Ed allora come mai nell'altro forum c'e` quella donna che si dispera e che progetta addirittura di sospendere la pillola di nascosto?
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Lino Sab 22 Mag - 22:54

    Forse (ma diciamolo sottovoce) perche' dipende dal grado di convinzione della donna stessa?

    sss...
    Gioele
    Gioele


    Messaggi : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Gioele Dom 23 Mag - 16:22

    Mia moglie mi ha fatto una testa tanta per avere un bimbo ed ora è tutta per lui.
    Se i muri parlassero, ripeterebbero a memoria: "Dai, su, facciamo un bimbo!"
    Pier
    Pier


    Messaggi : 5
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Pier Lun 24 Mag - 17:29

    Gioele ha scritto:Se i muri parlassero, ripeterebbero a memoria: "Dai, su, facciamo un bimbo!"
    Very Happy Very Happy
    wand
    wand


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 24.05.10

    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  wand Lun 24 Mag - 23:32

    Felix ha scritto:Se la donna vuole un bimbo lo avra`. O da te o da un altro (scherzo eh Smile )

    non scherzate su quel scherzo. La forza creatrice di una donna che vuole un bimbo non conosce ostacoli

    Contenuto sponsorizzato


    Quando fare un bimbo? Empty Re: Quando fare un bimbo?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr - 20:48