Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


5 partecipanti

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    lucelisa
    lucelisa


    Messaggi : 5
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 23.05.10

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  lucelisa Dom 23 Mag - 15:42

    Giusto per cominciare ho un problema con mio figlio.

    Da poco ho conosciuto la sua "amica" di cui mi parla tanto. Ha 17
    anni, alta, slanciata, capelli lunghi e neri, dimostra molto di
    più della sua età.

    Non so se dovrei essere preoccupato di questo. Cioè... sapete,
    perché non vuole star dietro alle ragazze della sua età? Non so
    come comportarmi, ho paura che questa lo farà soffrire, qualcuno
    mi può dare qualche consiglio?
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  remo Dom 23 Mag - 16:00

    Scusa la franchezza. Magari se la vuole portare a letto e gli sembra che una ragazza matura sia più disponibile. È un ragionamento che a volte funziona.
    Gioele
    Gioele


    Messaggi : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  Gioele Dom 23 Mag - 16:29

    Sì, anch'io pensavo alla stessa cosa. Ma non sappiamo molto di questo ragazzo. Anzi nulla. Perché preoccuparsi? Ha solo due anni in più, non una gran cosa. Se ne avesse 5 o 10 mi preoccuperei di più. A proposito, quelle di 15 anni vanno a letto ugualmente, la domanda è: perché cercarsene una di 17?
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  Lino Dom 23 Mag - 16:43

    lucelisa ha scritto:alta, slanciata, capelli lunghi e neri

    Hai fatto in cinque parole il ritratto di una "miss".
    Hai presente una tempesta ormonale?

    Ora, escludendo cose "brutte" (accertati -- con discrezione --
    che per esempio la ragazza in questione sia "pulita", non voglio dire "vergine",
    voglio dire non in "giri strani") io propenderei soltanto
    per una questione di ferormoni.

    Hai presente? pig pig pig

    Sparira` la cotta appena la ragazzina sara` abbordata da un 24enne in macchina e non
    considerera` piu` tuo figlio.
    Sergio
    Sergio


    Messaggi : 8
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  Sergio Dom 23 Mag - 22:12

    Be', se tuo figlio e questa ragazza hanno un amore "platonico",
    be', perché no? È una cosa buona. Non trovo mica scandaloso che ragazzi di età diverse trascorrano del tempo insieme. Naturalmente anche io penso che se gli anni di differenza fossero di più ci sarebbe un problema.

    Ma ora veniamo al punto. Secondo me, ed è quello che sto facendo con le mie figlie, è un gran dono insegnare agli adolescenti a
    non avere il fidanzato/a fino almeno a 19 anni. Ci sono naturalmente casi di ragazzi che si conoscono al liceo e poi si
    sposano, ma se trascorrono tanto tempo insieme a scuola ci sarà tempo poi per un fidanzamento successivo. I ragazzi a quest'età
    possono lasciarsi andare se lasciati immergere in relazioni così intime in un periodo della vita così fragile.

    Naturalmente puoi far ciò solo se quest'idea l'hai piantata quando il ragazzo era ancora un bimbo.
    lucelisa
    lucelisa


    Messaggi : 5
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 23.05.10

    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  lucelisa Mar 25 Mag - 14:28

    Sergio ha scritto:Be', se tuo figlio e questa ragazza hanno un amore "platonico"


    Non so che tipo di "amore" abbiano, sai... a me sembra semplicemente il classico cliché del ragazzo che corre dietro alla ragazza più matura perché pensa che gli possa voler bene, questa ragazza è molto materna come atteggiamenti (ed anche come aspetto) e magari mio figlio c'è un po' "cascato". Volevo solo preoccuparmi che non ci soffra, ecco, perché mi sa che questa di mettersi insieme a lui non ci pensa proprio, mentre mio figlio magari qualche illusione se l'è fatta.

    Contenuto sponsorizzato


    Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17? Empty Re: Perché un ragazzo di 15 anni vuole una ragazza di 17?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr - 13:18