Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


4 partecipanti

    Perché non vuole più avere rapporti?

    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  remo Gio 20 Mag - 15:57

    Ciao a tutti

    vi spiego il mio "problema".

    Quest'anno farà 4 anni che sto con la mia ragazza e viviamo insieme da 2.
    Due anni prima di questi abbiamo già vissuto insieme, ma per breve tempo e poi ci eravamo separati.
    Sono un buon padre di 2 bambine bellissime: Noemi e Carla.
    Carla non ha la stessa madre di Noemi ma non è questo il problema.

    Sono 10 mesi da quando la mia ragazza ha dato vita a Carla. Per qualche tempo abbiamo avuto
    rapporti, ora quasi mai più!

    Passano anche due settimane!

    Sono confuso e non so cosa fare: (
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  Lino Gio 20 Mag - 16:43

    Ciao Remo,

    grazie di essere qui. Il tuo e` un problema comune... e comunque 10 mesi sono ancora un periodo
    tuttosommato breve dal parto ed e` chiaro che la tua compagna non abbia ancora tanta voglia
    di ritornare in intimita` con te molto spesso.

    Ha allattato la bimba? La continua ad allattare? Se l'allatta sappi che la donna che allatta (anche
    non tanto come i primi tempi) e` un po', come dire?, "castrata" chimicamente dagli ormoni
    dell'allattamento. Magari vuole intimita` ma proprio rapporti completi no.

    Sei sicuro che non sia stanca? Prova ad aiutarla in piu` nelle faccende di casa. Due bimbe
    sono un impegno grande (ma la piu` grande vive con te o con la madre?). Sollevala dai suoi
    impegni casalinghi e vedrai che la vita intima acquistera` piu` "tono".
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  remo Dom 23 Mag - 15:48

    No, non allatta più. Tutte e due vivono con noi. Io faccio il rappresentante e non ci sono quasi mai. Non posso aiutarla più di tanto, ma ho preso una donna a ore che ci fa qualche lavoro. Non penso che sia tanto stanca, le bimbe comunque vanno all'asilo almeno mezza giornata. Comunque grazie lo stesso.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  Paolo Lun 24 Mag - 14:22

    remo ha scritto:No, non allatta più. Tutte e due vivono con noi. Io faccio il rappresentante e non ci sono quasi mai. Non posso aiutarla più di tanto, ma ho preso una donna a ore che ci fa qualche lavoro.

    non è la stessa cosa. Certo, darle la donna a ore è un aiuto, ma a volte le mogli vogliono lo stesso che ci sporchiamo le mani noi stessi. Prova a far qualcosa, anche magari tenere un giardino (se lo avete) o anche un hobby casalingo, come del fai-da-te con il legno, a volte alle donne piace che facciamo con le nostre mani qualcosa per la casa.
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  remo Mar 25 Mag - 14:44

    Non credo sia stanca, ne abbiamo parlato a lungo, sembra essere più una specie di depressione, magari poi le passa. Lo so che è una cosa comune, però fa male lo stesso
    avatar
    papo


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  papo Gio 27 Mag - 21:32

    remo ha scritto:Non credo sia stanca, ne abbiamo parlato a lungo,.......... sembra essere più una specie di depressione.
    E, allora, sicuramente c'è qualcosa che non va!
    Il non sentire certi 'impulsi' quando si è giovani ha una sua motivazione: vuoi psicologica, vuoi fisica.
    La prima, è, forse, lo scotto che si paga a volte con la gravidanza.
    Ne parlerei col 'medico' di fiducia o, ancora meglio, con ginecologo che l'ha seguita; lasciare il tempo perché si stabiliscano dei 'ritmi' irreversibili non è consigliabile.
    Soffre troppo il rapporto di coppia e, per quanto strano possa sembrare, lei ne soffre quanto e forse più di te!
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  remo Gio 27 Mag - 23:03

    papo ha scritto:
    Ne parlerei col 'medico' di fiducia o, ancora meglio, con ginecologo che l'ha seguita; lasciare il tempo perché si stabiliscano dei 'ritmi' irreversibili non è consigliabile.
    Soffre troppo il rapporto di coppia e, per quanto strano possa sembrare, lei ne soffre quanto e forse più di te!


    Grazie anche a te papo del consiglio.
    Hai ragione la situazione potrebbe degenerare irreversibilmente.

    Già alcune volte mi accorgo di trovare una specie di "astio" verso di lei perché mi sembra di essere "in fondo" alla lista delle sue preoccupazioni. Non sono sicuro che sia una cosa fisica, comunque il tuo consiglio di una visita ginecologica sicuramente si può fare, giusto per escludere qualcosa di reale.
    avatar
    papo


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  papo Gio 27 Mag - 23:12

    Remo, ho più anni, e, la vita mi ha insegnato qualcosa; non lasciare che il tempo passi inutilmente.
    E' un rapporto a due che bisogna recuperare, perché al momento non c'è: è il primo passo perché la coppia affondi in quelle sabbie mobili da cui non si riesce più ad uscire!!!
    Non indugiare troppo: parlane con Lei e, se non fosse d'accordo, cerca di convincerla che è importante ed indispensabile un colloquio.

    Contenuto sponsorizzato


    Perché non vuole più avere rapporti? Empty Re: Perché non vuole più avere rapporti?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 13 Mag - 20:49