Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


4 partecipanti

    Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    trix
    trix


    Messaggi : 4
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  trix Gio 27 Mag - 14:55

    Ho un figlio di 8 anni che è terrorizzato dal buio e mi segue dappertutto. Ha sempre terrore di addormentarsi e mi vuole accanto. Qualsiasi suggerimento è accettato, non voglio fargli paura, grazie.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Re: Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  Lino Gio 27 Mag - 23:18

    dormici accanto. Puo` essere necessario fare qualche piccolo cambiamento nei letti, ecc... ma e` quasi estate, basta anche un materassino gonfiabile. Provate a trovare soluzioni alternative, magari e` solo perche' ti vuole fisicamente vicino. O te o la mamma.
    musicdad
    musicdad


    Messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 23.05.10

    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Re: Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  musicdad Ven 28 Mag - 15:46

    Per il mio ha funzionato il toglierli la TV alla sera, specialmente i telegiornali.

    Durante la cena metto un dvd di cartoni, stanno seduti e mangiano e poi tutti a nanna. Sembra funzionare.
    trix
    trix


    Messaggi : 4
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Re: Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  trix Ven 28 Mag - 22:24

    Non posso dormirci accanto, si muove troppo e poi non vorrei rinunciare a questo mio angolo di privacy. Sento papà sfrattati dal letto da bimbi che a cinque anni vogliono dormire ancora nel lettone. Non lo trovo giusto. Televisione ne vede poca, magari deve essere qualcosa che lo fa spaventare all'asilo. Devo un po' indagare.
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Re: Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  remo Ven 28 Mag - 22:34

    Hai ragione. La mia ex, mamma di Noemi, voleva sempre dormire con lei in mezzo. Credo e forse non esagero che la relazione sia finita anche per questo motivo.

    Contenuto sponsorizzato


    Bambino che non dorme da solo (8 anni). Empty Re: Bambino che non dorme da solo (8 anni).

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr - 17:09