Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


5 partecipanti

    Un bullo ha invitato mio figlio

    Felix
    Felix


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  Felix Dom 23 Mag - 23:30

    C'è un bimbo alla scuola di mio figlio che ha tutte le fattezze di un bullo. Non ha mai picchiato mio figlio, ma ha preso delle cose dalla sua cartella, buttato all'aria i suoi colori, piccolezze di questo genere. Be', forse non dovrei dire piccole, perché a mio figlio scoccia parecchio. Fabio parla sempre di questo compagno e delle sue miserie.

    Abbiamo parlato alla maestra e naturalmente non ha detto nulla. Il prossimo passo è quello di parlare alla direttrice e poi ai genitori di questo qui, ma questa è un'altra storia.

    Comunque per farla breve questo bimbo ha invitato l'intera classe al suo compleanno. Ovviamente Fabio non ci vuole andare, e neppure io vorrei farcelo andare, ma mia moglie pensa che potrebbe essere una buona mossa per rompere il ghiaccio. Lei pensa che se Fabio ancdrà alla festa non sarà preso più di mira da questo qui.

    Ma io penso che:

    1) I bulli rimangono bulli.

    2) Io non voglio che mio figlio diventi amico con uno di questo genere

    3) Se accompagno Fabio a questa festa magari incontro il padre e
    me ne scappano dette due.

    4) Non navighiamo nell'oro e mi scoccia spendere i soldi per quel cretino

    5) Io penso che se Fabio non voglia andare bisogna lasciarlo libero

    Cosa fareste voi?

    PS. Ah, non mi importa nulla di sapere perché questo bimbo è un
    bullo. Non è mio figlio e non lo devo currare io.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Re: Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  Lino Dom 23 Mag - 23:34

    Secondo me hai ragione. Bisogna isolarli certi tipi. Il problema puo` essere se magari tutta la classe ci va tranne tuo figlio.

    Te la senti di essere additato come il padre che non vuole che il figlio si diverta, l'asociale, ecc... perche' poi la gente ti fa andare subito nella parte del torto.
    dylan
    dylan


    Messaggi : 6
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 24.05.10

    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Re: Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  dylan Lun 24 Mag - 9:07

    Devo però dar ragione a tua moglie. Al più avrai un po' di soddisfazione ad andare in quella casa: è un qualcosa che condividerai con tuo figlio. E in ogni caso ci sei tu come ancora di salvezza nel caso di bisogno.

    Naturalmente sono d'accordo con tutti i tuoi punti. Però appunto non è tuo figlio... al massimo può sempre servirgli come esempio negativo.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Re: Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  Paolo Lun 24 Mag - 14:34

    Secondo me ti fai troppi problemi. Mandalo normalmente e tu non andarci, o magari manda tua moglie. Le donne sono più brave a fare pr, magari la tua e sua madre diventano amiche, l'atteggiamento di quel bimbo cambia, insomma, non lasciare le porte chiuse al cambiamento.
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Re: Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  remo Mar 25 Mag - 14:54

    Io non andrei. Mi avrebbe fatto arrabbiare da piccolo se mio padre mi avesse forzato ad andare alla festa di uno che magari in classe mi prende in giro, avrei pensato: "ma allora, da che parte stai?". Senti tuo figlio, del resto e` stato invitato lui, non te.

    Contenuto sponsorizzato


    Un bullo ha invitato mio figlio Empty Re: Un bullo ha invitato mio figlio

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 5:21