Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


5 partecipanti

    Voglio un figlio tutto da sola

    avatar
    Susy
    Ospite


    Voglio un figlio tutto da sola Empty Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Susy Sab 22 Mag - 18:39

    Ciao, ho 24 anni.

    Sto con il mio ragazzo da sei anni. Da poco più di un anno sto seriamente pensando di mettere su famiglia con lui. Gli ho
    parlato ed ha acconsentito... ma senza entusiasmo, devo proprio prenderlo per il naso! Gli ho espresso il mio desiderio di
    interrompere la pillola e l'ha presa male. Cosa posso fare? Voglio davvero avere un figlio e penso che la soluzione sia il
    "fai-da-te".
    Pier
    Pier


    Messaggi : 5
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Pier Sab 22 Mag - 18:56

    quando tu dici "fai-da-te" intendi non prendere la pillola senza dirlo, vero? Be', hai già visto la sua reazione... se fossi nella tua stessa situazione... be' mi sembrerebbe di aver "rubato" il bambino. E poi... se lui scoprisse, tutta la fiducia che ha su di te scomparirebbe dopo questa "truffa".

    Sarebbe meglio quindi interrompere questo piano istantaneamente. Pensa al futuro del tuo bambino. Pensi che sarebbe lieto di apprendere un giorno che non era voluto da suo padre al momento del concepimento?

    Attenzione pericolo!
    avatar
    Susy
    Ospite


    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Susy Sab 22 Mag - 22:17

    Grazie di aver risposto. Ma non hai capito bene cosa volevo dire. Lui accampa sempre scuse. In un primo tempo voleva trovare un lavoro stabile e lo ha fatto. Poi voleva cambiarsi la macchina. Ok. Ora secondo lui bisogna avere più spazio e traslocare in una casa più grande. È quasi fatto anche questo. Traslocheremo quest'estate. Ora sono sicuro che troverà qualche altra scusa. Poi però pensa ai nomi, guarda i giocattoli mi parla di educazione dei bimbi... ma quando si tratta di concludere,be', si tira indietro. Sento che è paura, ma chi non ha paura prima? Anche io ho paura., ma quando penso a tutto l'amore che potrei dargli... ecco, mi sento forte.


    Ho abbastanza pazienza. Mi chiedo come fanno le altre coppie a decidere di fare un bambino. Per me sento che parlare non serve a nulla. Quando provo a insistere dice sempre: "non so, devo vedere". Spero adesso di non essere fraintesa e che riuscite a capire in che dilemma sono.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Lino Sab 22 Mag - 22:23

    Susy... ora, non possiamo, ma facciamo finta di guardarci negli occhi.

    Prima dici che vorresti fargli lo "scherzetto" di non prendere la pillola,
    ora ci dici che in pratica questo ragazzo accampa scuse. Non e` la stessa cosa.
    E comunque un ragazzo che ha ancora cosi` paura non e` pronto per fare il padre. Fattene una ragione.

    O vorresti per caso fare tutto da sola anche dopo? Guarda che sara` poi sara`
    triste avere uno accanto che fara` il muso ad ogni pianto, che urlera` quando
    il bimbo che gattona gli vuole toccare i suoi CD... ecc...
    Nico28
    Nico28


    Messaggi : 10
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Nico28 Sab 22 Mag - 22:39

    Ciao

    Ho appena letto lo scambio di messaggi sopra e vedo che sei molto disperata perché il tuo boy non vuole questo bambino. Ma, come hanno detto altri, se lui non è pronto è inutile forzarlo.

    D'altra parte parlarne tutti i giorni non aiuta, fallo pensare un po'. Io sono sposato da poco, mia moglie non poteva immaginare di avere un figlio subito, non aveva l'istinto materno

    Io, invece, sognavo di essere un padre molto presto (ho 28 anni, lei ha 24) e solo dopo averci parlato, dopo averla rassicurata, abbiamo iniziato a pensare seriamente a questo proposito.

    Oggi è incinta di circa 6 mesi e raramente ho visto una donna così fiorita, con il desiderio di dare vita, creare una famiglia.

    Sono cose che possono richiedere tempo, ma è la sola possibilità di avere un figlio ed essere felici.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Paolo Lun 24 Mag - 14:18

    Susy ha scritto:Mi chiedo come fanno le altre coppie a decidere di fare un bambino. Per me sento che parlare non serve a nulla. Quando provo a insistere dice sempre: "non so, devo vedere". Spero adesso di non essere fraintesa e che riuscite a capire in che dilemma sono.

    Ti capisco in che dilemma sei, ma ognuno, in questo caso, è artefice del suo destino. Cerca soltanto di avere molto tatto. A volte noi uomini siamo così: cerchiamo di andare avanti per partito preso, msolo perché la moglie non ci fa capire quanto sarebbe bello se cambiassimo idea.
    musicdad
    musicdad


    Messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 23.05.10

    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  musicdad Mer 26 Mag - 9:00

    Susy ha scritto:Mi chiedo come fanno le altre coppie a decidere di fare un bambino.

    A volte non e` una decisione "conscia". Fare un bambino non e` mica come comprare una macchina o un vestito.

    Accade. E, quasi sempre, quando scopri di essere incinta scopri anche che ERA il momento giusto.

    Contenuto sponsorizzato


    Voglio un figlio tutto da sola Empty Re: Voglio un figlio tutto da sola

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 4:26