Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


4 partecipanti

    Mi sento tanto male

    avatar
    ragazzo


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Mi sento tanto male Empty Mi sento tanto male

    Messaggio  ragazzo Gio 20 Mag - 23:38

    on la mia ragazza siamo stati insieme per circa un mese ed è rimasta incinta. Tutto è andato liscio per le prime settimane. È il primo bimbo per entrambi. Era molto eccitata, anche io. Ora... siamo già alla settima settimana e mi sento non voluto in questa gravidanza.

    Lei viene il finesettimana da me, ma ultimamente ho il sentimento che voleva soltanto essere messa incinta per comprarsi delle robe da bambino. Tutte le sue amiche hanno bimbi.

    Ho totalmente cambiato il mio atteggiamento e cerco di trattarla meglio che posso, molto meglio di quanto mi piacerebbe fare: cerco di essere d'accordo con lei anche quando sono al 100% contro, faccio qualunque cosa giusto per sperare di renderla felice e poi... poi sembra che non lo apprezzi.

    Usciamo, compro tutto (lei ha lasciato il lavoro) e poi prende tutto quel che ho comprato e lo porta a casa sua. Noi parliamo e ci messaggiamo tutti i giorni ma mi scoccia sempre, perché sembra che non ne combino mai una giusta. Mi devo sempre scusare e passare dalla sua "parte". Di solito mi messaggiava tutte le mattine, ora non più, a volte salta.

    Mi sento come se mi dovesse lasciare appena il bambino nascerà, magari anche prima. Io veramente voglio star con lei, ho passato un'infanzia terribile con i miei genitori divorziati. Non vorrei far questo ad un bambino.

    Queste ultime due settimane sono state un inferno. Non mi sono mai sentito così orribile.


    Ultima modifica di ragazzo il Ven 21 Mag - 8:33 - modificato 1 volta.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  Paolo Gio 20 Mag - 23:47

    ragazzo ha scritto:on la mia ragazza siamo stati insieme per circa un mese ed è rimasta incinta. Tutto è andato liscio per le prime settimane. È il primo bimbo per entrambi. Era molto eccitata, anche io. Ora... siamo già alla settima settimana e mi sento non voluto in questa gravidanza.

    Fammi capire: sei stato insieme con una ragazza per un mese e
    di punto in bianco la metti incinta... be', scusa, non per girare il coltello nella piaga... ma che t'aspettavi?
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  Lino Gio 20 Mag - 23:52

    Paolo ha scritto:Fammi capire: sei stato insieme con una ragazza per un mese e
    di punto in bianco la metti incinta... be', scusa, non per girare il coltello nella piaga... ma che t'aspettavi?

    Be', dai, Paolo... il ragazzo mi pare onestamente sincero (non puzza di troll, insomma), o perlomeno diamo sempre il beneficio del dubbio. Anche se... Shocked cioe`... anche io rimango un po' stupito. Tra l'altro non dice neppure la sua eta`, magari e` anche minorenne.

    Comunque... caro ragazzo... questa sembra essere una faccenda complessa. Se vuoi parlarne qui proviamo a darti una mano, per quanto ci e` possibile. Nel frattempo auguri per la tua prossima paternita`.
    avatar
    ragazzo


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  ragazzo Ven 21 Mag - 8:39

    Paolo ha scritto:Fammi capire: sei stato insieme con una ragazza per un mese e
    di punto in bianco la metti incinta... be', scusa, non per girare il coltello nella piaga... ma che t'aspettavi?

    No non l'ho pianificata questa gravidanza. Mi ha detto tante volte che prendeva la pillola, anche quando facevamo l'amore me lo diceva (Lo so che non posso dare interamente la colpa a lei, ci vogliono due persone).
    Lo so, sono stato un pirla a crederle. Dovevo prendere le mie precauzioni, ma non l'ho fatto.

    Abbiamo fatto un lungo discorso ieri sera, praticamente mi dice che io non sono il suo tipo di ragazzo, che non mi sposerà mai, che ci separeremo appena il bimbo nasce... praticamente non mi dà speranza di fare una famiglia con questo bimbo. Non ho fiducia per nulla in lei, mi nasconde sempre il cell se io cerco di guardarlo, dicendo che ha ricevuto un messaggio da un amico, quando io so per CERTO che è un suo ex.

    Solo 2 giorni fa mi disse: "Dovremmo darci un po' di spazio" ed io ho acconsentito. Tutti mi dicono che devo andare da un avvocato.
    avatar
    ragazzo


    Messaggi : 3
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  ragazzo Ven 21 Mag - 8:41

    Ah, non sono minorenne... ho 21 anni
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  Lino Ven 21 Mag - 8:52

    Allora, ragazzo.... che ti posso dire?

    Un piccolo dubbio, ma proprio piccolo. Non per screditare la tua ragazza... ma io prima di tutto cercherei di capire se il bimbo e` effettivamente mio. Sai... lei puo` anche lasciarti, ma se sei veramente il padre di questo bimbo hai ovviamente dei doveri, ma anche dei diritti nella sua futura crescita.

    Il fatto che non sei minorenne probabilmente facilita le cose (e spero che anche la ragazza non lo sia).

    Saro` un po' idealista ma, fino a che non richiede una "rottura" definitiva io cercherei di stare con lei. Magari e` solo un periodo... magari veramente anche lei prendeva la pillola, si e` dimenticata, chissa`. Insomma... non e` una sconosciuta che da qui a domani prende l'aereo con il vostro bimbo in pancia e non la vedi piu`.

    La gravidanza e` lunga, anche per discutere di queste cose.
    Pier
    Pier


    Messaggi : 5
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  Pier Ven 21 Mag - 11:34

    Cercati un avvocato, al più presto. Chiaramente vuoi essere presente nella cura di questo bambino e non vuoi che soffra per i cattivi rapporti che esistono fra i genitori. Però questo non vuol dire che te ne devi approfittare; devi fare qualcosa di legale che chiaramente delinei i tuoi obblighi finanziari e quali siano i tuoi diritti di genitore. Sia che lo voglia o no, la ragazza deve accettare che tu sei padre di questo bimbo, con sia diritti che doveri... e devi assicurarti che quest'ultimi siano rispettati, e che, se tu rispetti i tuoi doveri finanziari, quei soldi siano usati veramente per l'allevamento del bimbo.

    Contenuto sponsorizzato


    Mi sento tanto male Empty Re: Mi sento tanto male

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag - 12:10