Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


5 partecipanti

    contrazioni a 28 settimane

    Pier
    Pier


    Messaggi : 5
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    contrazioni a 28 settimane Empty contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  Pier Ven 21 Mag - 11:29

    Mia moglie è in attesa. La scorsa settimana eravamo molto spaventati perché aveva le contrazioni. Alla 28º settimana è un po' troppo presto. Dopo una settimana di ricovero e trattamento è tornata a casa. Ovviamente è a riposo. Ma ha ancora dolore allo stomaco. Temo che questo piccolo voglia venire troppo presto e che avrà conseguenze per lui più tardi.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    contrazioni a 28 settimane Empty Re: contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  Lino Ven 21 Mag - 11:42

    Benventuto Pier,
    le contrazioni sono, potrebbero essere un sintomo di stanchezza e quindi fa bene tua moglie a riposare.

    Come sai in gravidanza ci sono delle contrazioni "finte" (chiamate Braxton Hicks)... ma potrebbero essere anche "vere", percio` fate bene ad essere seguiti da un dottore... In ogni caso le Braxton possono anche essere dolorose, non fatevi ingannare. Non e` tanto il dolore un metro sicuro per distinguerle da quelle vere, ma il loro ritmo, il loro essere irregolari e non in un crescendo.

    Mia moglie ha avuto contrazioni in tutti e due le gravidanze a partire da 25-26 settimane, anche piuttosto dolorose (almeno a quanto diceva), ma pensa che il secondo e` nato a 42 settimane, proprio non prematuro!

    In ogni caso in bocca al lupo e stalle vicino.
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    contrazioni a 28 settimane Empty Re: contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  Paolo Ven 21 Mag - 11:49

    Niente panico. È probabile che arrivi alla scadenza, o, magari, non tanto lontano. Ma devi convincere la madre a stare a riposo. Se riesce a stare ancora in pancia per 5 settimane non ci sono grossi rischi in linea di principio (almeno se il piccolo/a ha un buon peso). Il piccolo sta bene? Il medico vi ha rassicurati o era preoccupato?
    Felix
    Felix


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    contrazioni a 28 settimane Empty Re: contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  Felix Ven 21 Mag - 15:30

    Io non mi preoccuperei molto, ma in ogni caso vedrei di rilassare un po' i ritmi, anche i tuoi. Magari state facendo qualcosa al di sopra delle vostre forze. Magari volete dipingere la casa, comprare la cameretta, cambiare il divano e preparare il corredino. Tutte queste cose stressano. Rilassatevi. Non solo tua moglie, ma anche tu. Anche tu, infatti, puoi portare panico in casa. Devi essere forte e resistente, proteggi tua moglie da tutte le invadenze. Ogni giorno che avanza significa chance migliori per il piccolo in caso di parto prematuro.
    remo
    remo


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    contrazioni a 28 settimane Empty Re: contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  remo Dom 23 Mag - 15:55

    Pier ha scritto:Mia moglie è in attesa. La scorsa settimana eravamo molto spaventati perché aveva le contrazioni. Alla 28º settimana è un po' troppo presto. Dopo una settimana di ricovero e trattamento è tornata a casa. Ovviamente è a riposo. Ma ha ancora dolore allo stomaco. Temo che questo piccolo voglia venire troppo presto e che avrà conseguenze per lui più tardi.

    La mia seconda figlia ci ha fatto questo stesso scherzetto. Sembrava che volesse nascere a sei mesi.
    Poi per fortuna ha resistito, anzi, alla fine l'hanno pure indotta perché stava per superare il termine. Falla riposare, questo è l'unico consiglio saggio.

    Contenuto sponsorizzato


    contrazioni a 28 settimane Empty Re: contrazioni a 28 settimane

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag - 2:02