Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


4 partecipanti

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Gioele
    Gioele


    Messaggi : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Gioele Ven 21 Mag - 14:25

    Mia moglie partorirà presto e vorrei sapere dopo quanto tempo possiamo riprendere i rapporti, grazie.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Lino Ven 21 Mag - 14:34

    Risposta breve: lo decide lei.

    Risposta lunga: E` molto variabile. Dipende anche dal tipo di parto. Ci sono certe donne che, magari dopo un parto "difficile" (con magari episiotomia e ventosa) non riescono ad avere rapporti anche per tanto tempo. E per non riuscire intendo proprio che sentono dolore o fastidio. E` ovvio che con un parto facile, un puerpuerio sereno alla mamma possa ritornare, diciamo un certo interesse, dopo circa due mesi.

    Prima e` forse chiedere troppo, anche se ci sono casi... Quanti miei amici hanno fratelli separati anche da 11-12 mesi... fai un po' i conti!

    Una cosa e` importante: non prendere un rifiuto come una cosa personale. Non sta rifiutandoti perche' non ti vuole piu` bene, ma c'e` una sorta di protezione per il nuovo bimbo.

    Consolati: anche tu ne avrai meno voglia... almeno i primi tempi.
    Felix
    Felix


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Felix Ven 21 Mag - 15:26

    Gioele ha scritto:Mia moglie partorirà presto e vorrei sapere dopo quanto tempo possiamo riprendere i rapporti, grazie.

    Mah... dopo due/tre anni... Twisted Evil
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Paolo Ven 21 Mag - 15:51

    Secondo me non è tanto la domanda quando riprendere i rapporti ma quando riprenderanno come prima. E la risposta, è bene che tu lo sappia, è: MAI. Naturalmente potrete riprendere i rapporti, ma non sarà come prima, dovrete un po' reinventare la coppia, l'intimità: modi e tempi. Alcune coppie ci riescono bene, altre no e vanno in crisi.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Lino Ven 21 Mag - 17:36

    Felix ha scritto:
    Mah... dopo due/tre anni... Twisted Evil

    Dai... sei un po' esagerato... anche se per qualche aspetto e` vero. Anche Paolo comunque dice un buon consiglio. Niente sara` mai piu` come prima. E` bene farsene una ragione.
    Gioele
    Gioele


    Messaggi : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Gioele Dom 23 Mag - 16:17

    Grazie delle risposte, un po' mi consolate. Siamo allora sulla stessa barca.

    Contenuto sponsorizzato


    dopo quanto tempo riprendere i rapporti? Empty Re: dopo quanto tempo riprendere i rapporti?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 6:49