Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


    Il padre perfetto

    Condividi
    avatar
    Gioele

    Messaggi : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Il padre perfetto

    Messaggio  Gioele il Mar 25 Mag - 15:56

    Mi stavo giusto domandando se qualcuno di voi ha per caso il mito del "perfetto papà". Io mi sento spesso male perché penso che ogni decisione presa, ogni mio atteggiamento deve essere perfetto. Forse ho paura di causare traumi, magari che un domani mio figlio si droghi, magari deve poi andare anni in terapia per qualcosa fatto da me. La pressione su noi genitori è ENORME. Mi fa impazzire. Lo so che non è razionale pensarla in questo modo ma io lo faccio lo stesso. Magari è una cosa indotta dalla società, non so. Grazie dell'ascolto.
    avatar
    Lino
    Admin

    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 45

    Re: Il padre perfetto

    Messaggio  Lino il Mar 25 Mag - 17:30

    Nessuno sarà mai il "padre perfetto". Nessuno può tirar su un bambino senza errori, l'importante è sapere che nessuno di questi errori è irreparabile (almeno il 99.999%). La cosa importante è avere un figlio felice, beneducato forte ed in salute. Lascia perdere i giudizi degli altri. È più facile a dirsi che a farsi, però.
    avatar
    Topaz

    Messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 21.05.10

    Re: Il padre perfetto

    Messaggio  Topaz il Mar 25 Mag - 22:29

    Non c'è mica il perfetto genitore. Ognuno fa errori... e la realtà è che è ok farli. Sai cosa credo? Che i bambini mica si ricordino tanto. Penso a mio padre, ogni tanto mi dice che gli sembra di essere stato un cattivo padre, io invece ho buoni ricordi di lui, non condivido il giudizio.

    Quindi, come io da bambino ho perdonato mio padre, sono sicuro che anche mio figlio mi perdonerà.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Il padre perfetto

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 14 Dic - 23:55