Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]

Mi ha proprio rotto

Condividi
    Maxi

Reputazione : -1

Mi ha proprio rotto

Messaggio  Maxi il Lun 24 Mag - 9:29

Scusate lo sfogo... mio figlio sta attraversando veramente un periodo terribile per tutti e due. Gli ultimi giorni sono stati tremendi. Se non è allattato o preso in braccio, piange, si dimena e butta la testa all'indietro. Non è mica malato. È difficile per mia moglie che sta tutto il giorno con lui. Qualche volta una passeggiata lo rende felice, ma in giorni di pioggia continua come questi non c'è molto da fare. La mia domanda è: sono delle fasi comuni a tutti i bambini? Cosa avete fatto per migliorare? Quanto tempo ci vuole per tornare alla normalità?
    Lino
    Admin

Reputazione : 3

Re: Mi ha proprio rotto

Messaggio  Lino il Lun 24 Mag - 9:36

Maxi ha scritto:La mia domanda è: sono delle fasi comuni a tutti i bambini? Cosa avete fatto per migliorare? Quanto tempo ci vuole per tornare alla normalità?

Veramente sono tre domande, comunque:

1) Si`, in genere tutti i bimbi attraversano periodi in cui li appenderesti volentieri ad una quercia, come Pinocchio.

2) Per migliorare basta semplicemente fare quello che ti comunicano. Probabilmente vuole stare piu` vicino a voi
    fisicamente, intendo. Dove dorme? Vicino a voi o nella culla? E` allattato a richiesta, ogni volta che vuole?
    Vista la sua eta` e` possibile anche usare una fascia e portarselo appresso. Digita "baby wearing" su google e vedrai
    tanti risultati e tante idee.

3) Questa domanda e` tendenziosa. Questa e` la normalita`: avere un bimbo che ha i suoi bisogni. Prima la accetterai
    e piu` facilmente andrai avanti.
    Paolo

Messaggio  Paolo il Lun 24 Mag - 14:32

Allora, i denti? No, troppo presto (ma non si sa mai...) potrebbero essere delle coliche gassose; tenetelo comodo. Bagni caldi e massaggio con l'olio per bambini. Hai detto che non è malata, be', ma se piange tutto il giorno ci sarà qualcosa che le fa male, no?
    Lino
    Admin

Messaggio  Lino il Lun 24 Mag - 16:07

Ho sentito parlare anche io di questo "massaggio" infantile, ma mi sembrava una cosa un po' cosi`, commerciale,
    mi sembra che basti semplicemente cullarlo e tenerlo molto in braccio.

Quando Maria era piccola la mettevo nel marsupio e facevo kilometri a piedi. Si calmava sempre. Anche con la pioggia,
    basta sapersi organizzare con impermeabili o altro.
    Pier

Reputazione : 0

Messaggio  Pier il Lun 24 Mag - 17:19

mia moglie mi pare che me ne abbia parlato, forse seguira` un corso, ne dicono un bene
    dylan

Messaggio  dylan il Lun 24 Mag - 23:00

Maxi ha scritto: sono delle fasi comuni a tutti i bambini?

Credo di sì, il mio ne ha passate tante. Armati solo di pazienza; cerca però di capire che c'è sempre un PERCHÉ di un pianto. I bimbi non piangono per dare aria ai polmoni, anche se a volte lo si dice. C'è un motivo, se lo scopri in genere smettono subito.
    Nico28

Messaggio  Nico28 il Mar 25 Mag - 8:45

Aggiungo: probabilmente dipende anche dall'umore vostro. I bimbi sono sensibili in questo.
    Quando mio fratello tornava stanco in genere non sopportava sua figlia e finivano sempre a urlare.
    Quando lo vedevo più rilassato ecco che magicamente la bimba mostrava più voglia di collaborare. E questo anche con me che sono lo zi
    Maxi

Reputazione : -1

Messaggio  Maxi il Ven 28 Mag - 16:25

Grazie Nico della risposta. In effetti credo a volte che il nervosismo in casa raggiunga livelli preoccupanti.

Mia moglie è molto apprensiva e tende a farsi prendere dall'ansia. Vuole la casa "perfetta" ed in ordine, vuole sempre un'apparenza di "normalità". Vedo però delle case di miei amici che hanno bimbi piccoli; sono più "disastrate" (pannolini in giro, piatti da lavare, lavatrici da stendere) però mi paiono più "felici", non so come dire., non so come dire.

Forse nostro figlio sente questa pressione e si adegua.
    trix

Messaggio  trix il Ven 28 Mag - 22:31

Certo, i figli sono ipersensibili. Sentono che qualcosa non va fra papà e mamma anche senza vederli litigare. Qualcuno li chiama anche "cassa di risonanza". Non so se sia vero, ma sicuramente è una bella immagine.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 14 Dic - 23:55