Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei papà consapevoli [FORUM SPOSTATO www.babbocanguro.it/forum]

Questo è un forum in lingua italiana di supporto ai papà di bimbi e adolescenti. Le mamme sono benvenute... ma il punto di vista rimane maschile [IL FORUM SI E` SPOSTATO: www.babbocanguro.it/forum]


4 partecipanti

    Come filmare

    Nico28
    Nico28


    Messaggi : 10
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Come filmare Empty Come filmare

    Messaggio  Nico28 Sab 22 Mag - 8:09

    Ciao sono il futuro papà. Mi dicono che si può filmare l'ecografia, come si fa?
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Lino Sab 22 Mag - 8:13

    Filmare? Be', dipende dal tipo di struttura / macchina ecografica.

    Mi pare che molte abbiano l'entrata per una cassetta VHS. Probabilmente devi fornire una cassetta vergine.
    Ma io non l'ho mai fatto. Mi sono perso qualcosa? tongue
    Paolo
    Paolo


    Messaggi : 19
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Paolo Sab 22 Mag - 8:16

    Molte persone filmano gli ultrasuoni. È sufficiente avere l'approvazione del medico. Ma la qualità non è top. Prova a vedere se c'è un videoregistratore. Io l'ho fatto... certo, poi però hai un filmato muto... ti manca la radiocronaca del medico, ma hey, io preferisco vedere con il mio occhio poco intelligente.
    Felix
    Felix


    Messaggi : 13
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Felix Sab 22 Mag - 8:28

    Ehi, non voglio rompere l'incantesimo, ma un'ecografia è in primo luogo una visita medica con le cose buone o cattive che implica, capisco il desiderio di tutti di avere questi momenti registrati, ma ho anche rispetto della serietà dei medici che magari non vogliono "banalizzare" un esame che è pur sempre un esame. E poi un'ecografia registrata dura più tempo... io non sono sicuro che al bambino piaccia essere bombardato di ultrasuoni... cioè non più dello stretto necessario.
    Nico28
    Nico28


    Messaggi : 10
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.10

    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Nico28 Sab 22 Mag - 22:44

    Si`, lo so che e` un esame, ma e` mia moglie che dice che tutte le sue amiche hanno il DVD dell'eco, che e` molto eccitante, ecc.. ma a me sembrava una cosa un po' pacchiana. Ma del resto gia` l'ecografia si paga ed anche tanto, tanto vale avere anche un ricordo.
    Lino
    Lino
    Admin


    Messaggi : 91
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 51

    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Lino Sab 22 Mag - 22:52

    Se e` per quello ok. Tante sciocchezze si fanno per amore... non che fare il filmino
    sia una sciocchezza. Be', diciamo che io non lo farei... comunque e` la vostra prima
    gravidanza, se volete tutto e` permesso, nei limiti...

    Contenuto sponsorizzato


    Come filmare Empty Re: Come filmare

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 19:37